top of page

LaScrittriceDell'Anima

La voce dell'anima, in versi, per vivere in consapevolezza

Desk with Book
Home: Welcome
Home: Blog2
Cerca

LA LEGGE DI ATTRAZIONE

  • Immagine del redattore: Silvia Sciacca
    Silvia Sciacca
  • 22 mar 2019
  • Tempo di lettura: 6 min

Immagina di stare riposando

tranquillamente sotto un albero. Ad un certo punto ti cade una mela in testa...ti ricorda qualcosa questa scena?

E' la storia di Newton e di come si incuriosì del fenomeno per cui gli oggetti vengono attratti verso il suolo; l'inizio di quella che oggi è ben nota sotto il nome di Legge di Gravità. Grazie a lui oggi sappiamo che la Legge di Gravitazione Universale è una delle leggi che governa il nostro pianeta e non solo. Ma forse non tutti sanno che esistono altre Leggi, altrettanto potenti, che regolano l'equilibrio del nostro cosmo.

Una di queste è la LEGGE DI ATTRAZIONE.

Siamo ormai tutti in grado di riconoscere il potere della Legge di Gravità che fa sì che i corpi siano attratti dalla terra, che mantiene stabili le orbite dei pianeti, ma in molti sono ancora ciechi di fronte al potere della Legge che attira verso di noi ciò che desideriamo o temiamo. Il punto è, però, che la Legge funziona perfettamente sia che noi ne siamo coscienti sia che non lo siamo. Ma andiamo con ordine.

Oggi sappiamo con certezza, grazie alle intuizioni di Einstein fino agli studi di fisica quantistica, che il Pensiero è una forza, una manifestazione di energia. Quando pensiamo emettiamo vibrazioni reali tanto quanto le vibrazioni che manifestano luce, calore, magnetismo o elettricità. E' appurato ormai che il fatto che queste vibrazioni non si manifestino ai nostri cinque sensi non significa che esse non esistono. Le sperimentazioni scientifiche hanno potuto osservare l'influenza dei pensieri e delle emozioni sulla materia.

Sempre la fisica quantistica ci offre un altro fondamentale esperimento che ha permesso di cambiare il modo in cui si interpreta la realtà: l'esperimento delle due fenditure. Esso dimostra inequivocabilmente il dualismo onda-particella ovvero la duplice natura della materia. Grazie a questo esperimento si è dimostrato che quando una particella non viene osservata non si comporta più come tale ma come un'onda. Ciò significa che tale particella non si trova più in un punto specifico ma sta occupando l'intero spazio. Di fatto si potrebbe dire che la particella, quando non viene osservata, non esiste, esiste solo l'onda. E che cos'è quell'onda? E' la PROBABILITA' di trovare la particella in un certo punto dello spazio-tempo nel momento in cui viene osservata. L'onda rappresenta le INFINITE POSSIBILITA' che quella particella ha di ESSERE.

Mi segui? O vuoi fare una pausa?

Capisco che tutto questo può suonare strano e piuttosto nuovo, del resto siamo figli delle teorie di Cartesio e Newton secondo cui la realtà opera in base a principi meccanicistici. Una realtà in cui l'uomo e il suo pensiero hanno pochissima rilevanza. Non c'è da stupirsi, dunque, se la vita di molte persone, ancora oggi, sia plasmata (inconsciamente o no) dall'assunto secondo il quale l'essere umano non è responsabile di ciò che gli accade, anzi ne è vittima.

Tuttavia, anche grazie alla scienza (che qualche volta riesce a rendere comprensibile l'ignoto) qualcosa sta cambiando nelle coscienze (Ah, il cambiamento! Che cosa misteriosa e meravigliosa! Ne parliamo nel prossimo post!).

Proviamo ora a prendere queste informazioni e a trarne delle conclusioni: il pensiero è un'energia che, insieme alle emozioni, influenza la materia; le particelle si manifestano sotto forma di onda, quindi di infinite possibilità, finché un osservatore, osservandole, fa collassare l'onda in un punto preciso; possiamo dunque dedurre che i pensieri possono creare la realtà e che si può decidere che realtà creare a seconda di dove si sceglie di porre attenzione. In sintesi: la realtà si crea laddove poni attenzione! Wow! (su cosa stai ponendo attenzione in questo momento della tua Vita?)

Allora è veramente possibile che siamo noi a creare la nostra vita? Siamo davvero responsabili al 100% di ciò che ci accade? Sembra proprio che la risposta a questa domanda sia SI'!

Bene! Hai capito di essere responsabile di tutto quello che ti accade nella vita (il "bello" e il "brutto" naturalmente, non puoi barare!). Ora, come fai a sfruttare questa legge a tuo vantaggio? Lo puoi fare attraverso la CONSAPEVOLEZZA! Imparando ad essere presente a ciò che ti accade in ogni istante, osservando ogni pensiero che fai (sai, quella radio sempre accesa in testa!), osservando ogni emozione quando arriva, osservando ogni reazione che hai nelle varie situazioni che la vita ti offre.

La LEGGE DI ATTRAZIONE fa sì che tu attragga a te qualsiasi cosa vibri alla tua stessa vibrazione (emozioni e pensieri emettono vibrazioni ricordi?), sei tu quindi che decidi la frequenza a cui connetterti, proprio come si fa con la radio. Sei solo tu che puoi scegliere quali pensieri e quali emozioni vivere. Se decidi di essere responsabile al 100% della tua vita non ci saranno più eventi esterni che la condizionano ma solo il tuo modo di reagire a quegli eventi! Non sei più vittima di ciò che ti accade ma ne sei responsabile. In realtà non sei neppure la causa di ciò che ti accade ma ne sei l'effetto. Se oggi scegli a quale frequenza vibrare domani la tua vita ne sarà l'effetto. Secondo la LEGGE DI ATTRAZIONE noi non attiriamo solamente quello che vogliamo ma quello che SIAMO! Quindi attenzione ai pensieri e a come ti poni nei confronti di ciò che ti accade e ricorda: l'hai creato tu!!!

Se senti di voler cambiare e migliorare uno o più aspetti della tua Vita le frequenze a cui ti devi connettere sono quelle dell'Amore, della Gentilezza, della Gratitudine. Ma non devi solo pensarlo, devi ESSERLO! Sii amorevole, sii gentile, sii grato! Se ti focalizzi sulla frequenza di vittima, sull'idea che ti va tutto storto, che le persone intorno a te non vanno bene ecc... vibrerai a quella frequenza e continuerai ad attrarre situazioni che ti confermeranno quelle credenze. Le nostre Credenze sono fondamentali nel funzionamento della LEGGE DI ATTRAZIONE. Considera che, essendo appunto una Legge Universale, anche quella di ATTRAZIONE funziona sempre, che tu ci creda o no (proprio come la gravità). Se non sei consapevole dei tuoi pensieri ed emozioni si creerà una realtà con avvenimenti confusi, a cui non saprai dare una spiegazione, perché incontrollati. Ma se inizi ad essere consapevole dei tuoi pensieri ed emozioni sarai tu a guidare gli avvenimenti della tua vita e tutto avrà un senso. Se ti accorgi che nella tua vita si presentano sempre le stesse situazioni (relazionali, lavorative, economiche) che non ti piacciono è perché ancora non sei consapevole dei tuoi pensieri e delle credenze che stanno alla loro base. Fermati ed osserva proprio quelle situazioni che vuoi cambiare. IL SIGNIFICATO CHE DAI AD UN EVENTO E' EFFETTIVAMENTE LA CREDENZA CHE L'HA ATTRATTO. Le nostre credenze sono profondamente radicate in noi, dobbiamo osservarci profondamente per riconoscerle, ma è possibile farlo! (Scriverò un post anche sulle tecniche per ripulirsi dalle credenze che ci impediscono di attrarre ciò che vogliamo).

Ma come funzione nella pratica la LEGGE DI ATTRAZIONE? Bene, proverò a darti degli step (a fine post scriverò i titoli di alcuni libri che potrebbero esserti utili!)

Prima di tutto devi osservare quello che vuoi cambiare nella tua vita, quello che non ti piace, che non ti rende felice. Fatto questo devi capire quello che invece vuoi, che ti piace e che ti rende felici. Il passo successivo è ripulire le credenze limitanti, che ti ostacolano nell'attrarre ciò che vuoi. Poi puoi cominciare a visualizzare il tuo desiderio come già realizzato, dai spazio all'immaginazione, visualizza quanti più dettagli possibili legati alla realizzazione di quel desiderio ma soprattutto senti le emozioni di Gioia, Gratitudine, Amore legate alla realizzazione del tuo desiderio, fai questo tutti i giorni, più volte che puoi (hai presente i bambini che sognano letteralmente ad occhi aperti? Ti ricordi quando lo facevi tu da bambina/o? Ecco è così che si fa!). Infine lasciati andare nella meravigliosa sensazione che tutto è già realizzato, non ti attaccare al bisogno che quel desiderio si avveri, segui le ispirazioni che ti arrivano e sentiti grata/o (la Gratitudine è il moltiplicatore dell'Universo!) per tutto ciò che la vita ti ha già offerto, senza dare un giudizio. Tutto ti è servito per arrivare dove sei ora e il cambiamento può avvenire in ogni momento. Devi solo diventare consapevole di come funziona. Affidati all'Universo perché la Verità è che tutto è costruito in modo tale che le cose cooperino a tuo favore.

CHIEDI E TI SARA' DATO!


Ecco alcuni titoli di libri da cui ho tratto ispirazione per questo post...gli altri li attrarrai tu!

- The Secret di Rhonda Byrne

- The Miracle di Joe Vitale

- La Realtà Ultima di Paolo Marrone

- Il Potere e la Magia della Gratitudine di Ivan Nossa

- Manifestare con la Luna di Alessandra Donati



 
 
 

Comments


Home: Subscribe

Contatti

Grazie per l'interesse dimostrato per LaScrittriceDell'Anima.
Per ulteriori informazioni, sentitevi liberi di entrare in contatto e tornerò presto da voi!

  • facebook
Home: Contact

©2019 by LaPoetessaDell'Anima. Proudly created with Wix.com

bottom of page