top of page

LaScrittriceDell'Anima

La voce dell'anima, in versi, per vivere in consapevolezza

Desk with Book
Home: Welcome
Home: Blog2
Cerca

BUONE AZIONI.Può il dare renderci più felici del ricevere?

  • Immagine del redattore: Silvia Sciacca
    Silvia Sciacca
  • 1 mar 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 19 mar 2019


Ti sei mai reso conto di quanto veloce sia la vita in questa epoca? Mezzi di trasporto, comunicazione ma anche azioni e pensieri. Tutto va molto più di fretta, anche soltanto rispetto a due generazioni fa, quella dei nostri nonni, in cui tutto era più lento. Prova a pensare a come ci si relazionava con gli amici: se erano vicini si poteva andare a casa loro e citofonare, chiamarli al telefono di casa o aspettarli nell'usuale punto d'incontro. Se erano lontani si scrivevano lettere, a mano, che impiegavano giorni, settimane, ad essere recapitate. Oggi, con un clik, si può arrivare dall'altra parte del mondo in meno di un secondo. Trovare luoghi dove andare (e saperne già tutto senza lasciare quasi più nulla alla scoperta), parlare con sconosciuti (a volte senza sapere neppure che volto abbiano), fare acquisti...Ma siamo sicuri che questa frenesia ci sia venuta in aiuto? Siamo sicuri che la tecnologia non ci abbia tolto qualcosa? Siamo davvero sicuri di riuscire a fare molte più cose che se rallentassimo? E se ci fermassimo? Cosa succederebbe? Ti ricordi la canzone dello zecchino d'oro "La bella tartaruga"? (Ti metto qui il link così puoi riascoltarla https://www.youtube.com/watch?v=0Gkh6U_sfDU)

Corriamo ogni giorno alla ricerca di qualcosa, forse proprio la felicità, ma proprio come nella canzone andiamo talmente di fretta che non ci accorgiamo che è già a portata di mano. Allora proviamo a fermarci un momento, facciamo un lungo respiro e guardiamoci intorno. Un fiore, il profumo di caffè, una torta appena sfornata...i piccoli gesti. I dettagli.

I dettagli sono le piccole cose che non sono fatte per essere viste, ma per essere cercate e quando le trovi allora noti la differenza. I dettagli sono un dono da scoprire, da desiderare e aggiungono la meraviglia al semplice scorrere della vita. Quando ci accorgiamo di questi doni ci sentiamo sereni, beati. Ma può esserci qualcosa che li rende ancor più speciali? Che renda te ancora più felice? Certo! Condividerli!

Regalare un fiore, offrire un caffè, preparare una torta a qualcuno...rende questi doni ancora più meravigliosi. Compiere buone azioni scalda il tuo cuore, ti fa sentire bene e attiva una legge universale potentissima: la LEGGE DI ATTRAZIONE (ne parlerò nel prossimo post) secondo la quale ciò che tu dai ti torna indietro moltiplicato. Provaci e ti sentirai in comunione con tutti e tutto ciò che ti circonda e qualcosa nella tua vita cambierà.

Rallentare dunque ti permette di ascoltare e guardare. Ascoltare e guardare ciò che c'è dentro di te, quella voce che sa e può guidarti verso il tuo destino. Che dici, ci proviamo?

Per aiutarti ho raccolto in un libro tante buone azioni da cui puoi prendere spunto, si intitola "Buone Azioni. Il manuale che ti scalda il cuore". Ti lascio alcuni link diretti su cui puoi acquistarlo. Oppure contattami e te ne invierò personalmente una copia con dedica! ; )

Ti auguro tante buone azioni e se hai voglia di condividere qualcosa o darmi degli spunti non esitare a lasciare un commento o a scrivermi ai miei contatti!

CHE LA GENTILEZZA SIA CON TE!

Silvia


https://www.ibs.it/buone-azioni-manuale-che-ti-libro-silvia-sciacca/e/9788827854907?lgw_code=1122-B9788827854907&gclid=Cj0KCQiAzePjBRCRARIsAGkrSm4Gb0iLweKCOO666YoJK0h4ty0zGOOYtWi0t0Z-0htE6s2oVZ5h1qMaAoP3EALw_wcB

https://www.mondadoristore.it/Buone-azioni-manuale-che-ti-Silvia-Sciacca/eai978882785490/?utm_source=googleshopping&utm_medium=listing&utm_campaign=cpc&gclid=Cj0KCQiAzePjBRCRARIsAGkrSm4PWnzMRa0GLVC5ZBOoqT6HHoOxT5Gwzo8MQunbS4L0sSkb1b6MczYaAg0LEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

https://www.lafeltrinelli.it/libri/silvia-sciacca/buone-azioni-manuale-che-ti/9788827854907?utm_source=Google-shopping&utm_campaign=comparatori&utm_medium=cpc&utm_term=9788827854907&zanpid=27673183C250197299&zanpid=2536560666689917952&gclid=Cj0KCQiAzePjBRCRARIsAGkrSm79heFWSyOj3iMHyIaV3d745Se87La1KLVrMdhlygAKO92DuM0OMl0aAqiXEALw_wcB




 
 
 

Comments


Home: Subscribe

Contatti

Grazie per l'interesse dimostrato per LaScrittriceDell'Anima.
Per ulteriori informazioni, sentitevi liberi di entrare in contatto e tornerò presto da voi!

  • facebook
Home: Contact

©2019 by LaPoetessaDell'Anima. Proudly created with Wix.com

bottom of page